Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

UN ASSAGGIO D’AUTUNNO

La Liguria è e sarà interessata, in maniera secondaria, da una circolazione ciclonica che al momento sta insistendo tra la penisola iberica e le Baleari .

La giornata odierna si apre con nubi in aumento su tutti i settori e mentre sulla costa i cieli si presentano solo parzialmente nuvolosi, nell’entroterra del centro-ponente si osservano addensamenti e prime deboli piogge, in particolare sulle alture del savonese e versanti padani. Nubi più alte e rade, invece, sullo spezzino.

Le temperature sulla costa oscillano tra i 17 ed i 19°C nel settore centrale (genovesato), nel savonese e nello spezzino. Si distingue l’imperiese con termiche oltre i 20°C dovute alla compressione del grecale. Nell’entroterra si viaggia tra i 6.8°C di Rezzoaglio (GE), ai 12/14°C delle vallate di centro-ponente e dello spezzino.

Nel corso della mattinata assisteremo ad un aumento della nuvolosità che andrà ad interessare così tutta la regione con possibili sgocciolii, più probabili tra genovesato e savonese. Tra il tardo pomeriggio e la serata avremo invece piogge più convinte e diffuse, il settore centrale il più interessato. Spezzino ed entroterra di levante ai margini.

Soffierà ancora la tramontana a tratti forte sul settore centro-occidentale, moderata a levante. Tendenza a scadere in brezza nel corso del pomeriggio sulla fascia costiera.

Buongiorno Liguria!