Sostieni LIMET con una donazione!

Una breve perturbazione

26 Maggio 2015   8:13   Staff Limet   Buongiorno Liguria


L'elaborazione del modello americano GFS.


Una massa d'aria di origine continentale più fresca ed umida, approccia in queste ore la Liguria generando nubi e qualche fenomeno. La giornata trascorrerà variabile con cieli a tratti coperti alternati a schiarite anche ampie.

Nubi scure e compatte sono attualmente presenti sulla nostra regione, più minacciose su genovesato, Tigullio e spezzino dove registriamo anche locali rovesci. L'instabilità odierna è provocata dal transito in quota di aria relativamente più fresca ed umida di origine continentale che crea questi contrasti.

Nel corso della giornata la fenomenologia si trasferirà gradualmente dalle coste verso l'interno, lasciando spazio a schiarite anche ampie. Nell'interno ed a ridosso dei rilievi invece non escludiamo la possibilità di locali brevi temporali e/o acquazzoni. Più riparata la riviera di ponente che durante tutto il periodo avrà cieli parzialmente nuvolosi ma senza fenomeni.

I venti saranno a regime di brezza ed i mari poco mossi sottocosta, mossi o molto mossi a largo per onda lunga da Sud-Ovest. Le temperature risulteranno stazionarie. Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti in tempo reale continuate a seguirci.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA

ALTA PRESSIONE A OLTRANZA
17 Gennaio 2022 7:43

Dominio dell’anticiclone sulla scena meteo con graduale calo delle temperature nel corso della settimana. La nuova settimana che va a iniziare..
DOMENICA NUVOLOSA LUNGO LE COSTE
16 Gennaio 2022 10:23

Infiltrazioni di correnti umide determinano nuvolosità nella giornata odierna in particolare lungo le coste. Questa mattina troviamo cieli nuvolosi..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it