Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Una breve perturbazione

Una massa d’aria di origine continentale più fresca ed umida, approccia in queste ore la Liguria generando nubi e qualche fenomeno. La giornata trascorrerà variabile con cieli a tratti coperti alternati a schiarite anche ampie.

Nubi scure e compatte sono attualmente presenti sulla nostra regione, più minacciose su genovesato, Tigullio e spezzino dove registriamo anche locali rovesci. L’instabilità odierna è provocata dal transito in quota di aria relativamente più fresca ed umida di origine continentale che crea questi contrasti.

Nel corso della giornata la fenomenologia si trasferirà gradualmente dalle coste verso l’interno, lasciando spazio a schiarite anche ampie. Nell’interno ed a ridosso dei rilievi invece non escludiamo la possibilità di locali brevi temporali e/o acquazzoni. Più riparata la riviera di ponente che durante tutto il periodo avrà cieli parzialmente nuvolosi ma senza fenomeni.

I venti saranno a regime di brezza ed i mari poco mossi sottocosta, mossi o molto mossi a largo per onda lunga da Sud-Ovest. Le temperature risulteranno stazionarie. Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti in tempo reale continuate a seguirci.

Buongiorno Liguria!