- LIMET - https://www.centrometeoligure.com -

UNA NUOVA WEBCAM PER IL MONTE NERO (PC)

Condividiamo con piacere con voi la richiesta di aiuto degli amici di Meteo Val Nure - Piacenza, un gruppo di ragazzi appassionati come noi di meteo, clima e territorio. Ormai da tempo la preziosa webcam da loro installata nel 2013 sulla vetta del monte Nero (1752 m), montagna dell'Appennino Ligure, in territorio piacentino, dal raro interesse climatico e paesaggistico, risulta inattiva a seguito dei danni recati da severi eventi atmosferici.
Molti di voi si ricorderanno degli scatti mozzafiato che tale webcam riusciva a regalare, con in primo piano i rari pini mughi piegati dalla neve e in secondo piano la vista privilegiata sul glaciale Lago Nero, ai piedi del "nostro" monte Bue. Uno scorcio di immane bellezza montana, in bilico tra Emilia Romagna e Liguria (lo potete ammirare qui in basso).
Conosciamo le difficoltà che una realtà no-profit è costretta ad affrontare e conosciamo i notevoli sforzi che i ragazzi di Meteo Val Nure hanno compiuto per poter realizzare questo progetto, e non vogliamo che quegli sforzi rimangano vani.
Siamo quindi qui a chiedervi, amici di Limet, di valutare la possibilità di dare un piccolo contributo affinchè la postazione di monitoraggio possa tornare attiva.
Raggiunto l'obiettivo di raccolta della somma necessaria, ognuno di voi potrà seguire passo dopo passo gli interventi di ripristino della webcam.
Di seguito trovate il link per partecipare. Il contributo è libero. La piattaforma vincola la donazione ad un minimo di 5€ ➡️ https://www.gofundme.com/f/ripristino-webcam-monte-nero?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet [1]