Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VELATURE E QUALCHE NOTA INSTABILE SUI RILIEVI

Deboli infiltrazioni di aria fresca aumentano l’instabilità sulle Alpi, in maniera più sporadica invece sul nostro appennino. Rinforzo dell’anticiclone sub-tropicale con l’avvio della settimana.

Questa mattina il cielo sulla Liguria si presenta in prevalenza solcato da velature, accompagnate da qualche batuffolo di maccaja qua e là. Le temperature minime sono lievemente aumentate, con valori compresi tra 12°C e 17°C lungo la costa, mentre tra 4°C di Cabanne e Parazzuolo di Rezzoaglio (GE) e i 15°C di Veirera-Alberola (SV) nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • GE Castelletto: 16.9°C
  • Savona: 14.2°C
  • Imperia: 14.6°C
  • La Spezia: 15.7°C

 

Nel corso del pomeriggio formazione di nubi cumuliformi nelle aree interne, specie sulle Alpi Liguri e sull’Appennino orientale, dove potranno sfociare in rovesci anche a carattere temporalesco. Tempo in generale soleggiato ma con la presenza ancora di velature. Le temperature saranno in leggero aumento, specie nell’interno: ci attendiamo valori compresi tra 21°C e 24°C lungo la fascia costiera, mentre tra 20°C e 27°C nell’interno. Ventilazione a regime di brezza e mare calmo.

Buongiorno Liguria!