Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VELATURE SPARSE

Velature sparse sulla Liguria in questa serata. Gli annuvolamenti (innocui) sono dovuti a quel che resta dei temporali di calore che si sono sviluppati sull’Appennino di Levante al confine con l’Emilia Romagna e sulle Alpi Marittime durante il pomeriggio. Infatti, dalla nostra rete, abbiamo registrato anche dei piovaschi. La stazione che ha accumulato più mm è stata quella del Passo del Tomarlo che fa da confine con l’Emilia Romagna, la quale ha registrato 6,1 mm caduti. Di seguito troviamo Calizzano (SV) con 1mm e la zona della Val d’Aveto con meno di 1mm caduto.

Temperature, manco a dirlo, sempre elevate con tassi di umidità su livelli medio-alti che rendono il clima ancora più sgradevole. Attualmente lungo le coste si viaggia ancora tra i 30°C e i 27°C con tassi di umidità compresi tra il 60% e il 90%. Clima un po’ più “fresco” e meno umido nelle zone interne.

Vento assente o debole di direzione variabile ovunque e mare calmo.

Durante la serata sono previsti pochi cambiamenti. Vi invitiamo a rimanere sempre collegati con LIMET per rimanere aggiornati e vi auguriamo una buona serata.

Nell’immagine sotto il tramonto a Bonassola (foto di Lorenzo Patrone)

Tramonto a Bonassola (Foto di Lorenzo Patrone)