Sostieni LIMET con una donazione!

VENERDI’ ALL’INSEGNA DELLA VARIABILITA’

7 dicembre 2018   7:27   lorenzo vinciguerra   Buongiorno Liguria


Coperture già estese sul centro regione, come si evince dalla webcam di Bogliasco


Veloci correnti nord-occidentali interesseranno l'Italia nei prossimi tre giorni, recando condizioni di variabilità sulla nostra regione in un contesto piuttosto mite.

Nuvolosità in rapido aumento già dalle prime ore del mattino, inizialmente di tipo medio-alto, poi a livelli più bassi, con maggiore interessamento del settore centro-orientale. Probabili piovaschi generalmente deboli tra est savonese e Levante, con possibili intensificazioni soprattutto sui rilievi soprastanti la linea di costa. Asciutto sul resto della regione, con eventuali schiarite relegate all'imperiese.

Venti inizialmente deboli, ma in aumento fino a forti da sud-ovest in serata, specie sul Levante. Mare dunque con moto in repentina crescita fino a molto mosso, agitato al largo.

Temperature massime che saliranno localmente fino a +15/16°C sulla costa, mentre non si dovrebbe salire oltre ai +12/13°C nell'interno. Di seguito, ecco le temperature minime registrate questa mattina nei capoluoghi di provincia:

Genova: +11°C

Imperia: +10°C

La Spezia: +8°C

Savona: +9°C

Valori dunque ancora ben superiori alle medie del periodo, ma attenzione ai prossimi giorni quando potremo vivere un assaggio d'inverno con temperature in discesa. Vi invitiamo perciò a continuare a seguirci per ulteriori dettagli.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Un breve, quanto veloce, rialzo dei geopotenziali a seguito della perturbazione del weekend ci regala una parentesi stabile. L'allontanarsi del..

Si allontana verso Sud-est la perturbazione che nella giornata di ieri ha arrecato piogge sulle coste e nevicate nelle zone interne. Residua..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it