Sostieni LIMET con una donazione!

VERSO IL RITORNO DI CONDIZIONI PIÙ STABILI

24 Gennaio 2023   8:54   Marco Fanini   Buongiorno Liguria


Paesaggio invernale al Prato della Cipolla (GE)


Tempo in via di lento miglioramento sulla Liguria, specialmente lungo le coste. Ancora qualche nube sui versanti padani.

La circolazione depressionaria che ha portato maltempo diffuso su gran parte della penisola italiana, tendente lentamente a colmarsi. Nel corso della nottata nubi residue e deboli nevicate hanno interessato la zona delle Alpi Liguri. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri con valori scesi di poco sotto lo zero solo nelle zone più interne.

Nel corso della mattinata ancora nubi basse sui versanti padani ma senza fenomeni se non residui sfiocchettamenti in Val d'Aveto e sulle Alpi Liguri. Tempo più soleggiato lungo le coste. Non cambierà il tempo nel pomeriggio con ancora residue nubi basse sui versanti padani, mentre permarranno condizioni di tempo generalmente soleggiato lungo le coste. Le temperature massime saranno in lieve aumento con punte fino a +13°C. Vento di burrasca da ENE a ovest di Capo Mele, forte fra nord e nord-est altrove con rinforzi nelle zone soggette. Mare mosso stirato dal vento sul centro-levante. Molto mosso a ponente, localmente agitato al largo.

La giornata di domani sarà molto simile a quella odierna ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


L'anticiclone delle Azzorre si espande in modo più deciso verso l'Italia veicolando correnti miti e stabili da nord-ovest sulla nostra regione. La..

Una vasta area di alta pressione domina in questi giorni l'Europa centro-occidentale mentre sulla nostra regione rimane sotto l'influenza di deboli..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it