Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ZENASTORMCHASER IMPEGNATO NELL’ULTIMA MISSIONE DI APRILE

Il calendario avanza ed il maggiore calore nei bassi strati dell’aria è in continuo accumulo. Ciò esalta i moti convettivi e permette alla stagione temporalesca di decollare quando, come nel caso di domani, un passaggio instabile legato ad un nocciolo di aria fredda in quota raggiunge le regioni settentrionali italiane. ZenaStormChaser anche questa volta ci sarà, monitorando sul campo lo sviluppo di possibili temporali supercellulari nelle pianure vercellesi (Piemonte).

Partiremo da Genova intorno alle ore 13:30 circa per unirci ad altri cacciatori a Vercelli Ovest. Ulteriori informazioni riguardo al target ed ai parametri temporaleschi sono disponibili nel nostro consueto video pre-caccia.

Questa sarà probabilmente l’ultima uscita che vedrà impegnato insieme a noi William Demasi (socio Limet e fondatore di ZenaStormChaser) prima della sua partenza tra un paio di settimane verso gli Stati Uniti, dove insieme ai chasers locali, documenterà ed immortalerà i più grandi, spettacolari e pericolosi temporali e Tornado del mondo!

Maggiori informazioni sulla nostra pagina Facebook e Twitter dove pubblicheremo materiale fotografico e video anche in diretta.

www.zenastormchaser.it