Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO NOTTURNO

Condizioni di cielo parzialmente nuvoloso su gran parte dello spezzino e del genovese dove non sono segnalati fenomeni, salvo qualche debole pioggia in valle Stura e locali pioviggini lungo le coste. Molto nuvoloso invece sul resto della regione dove le precipitazioni risultano più diffuse e più intense, a carattere piovoso lungo il litorale, nevose in Val Bormida e in Val d’Orba.

Ventilazione settentrionale moderata sul settore centrale, con qualche rinforzo sul ponente genovese, debole sull’imperiese. Qualche timido refolo sa Sud-Est sullo spezzino.

Temperature in calo sotto le precipitazioni, relativamente elevate in alcuni tratti costieri, dove si registrano valori in doppia cifra, soprattutto nella zona compresa tra Genova Quinto al Mare (GE) e Sori (GE) dove rileviamo le temperature più elevate, superiori agli 11°C con una punta massima di 11.8°C a Sori – Loc. contra (GE) ma qualche valore in doppia cifra lo registriamo anche in altre zone litoranee come per esempio Laigueglia (SV) con 10.8°C, Corniglia (SP) con 10.5°C, Imperia (IM) con 10.4°C. Decisamente inferiori i valori nelle zone più battute dalla Tramontana come dimostrano i 5.5°C di Genova Staglieno (GE) e di Genova Oregina (GE), ed i 5.6°C di Savona (SV).

Le stazioni più fredde invece, tolte quelle poste sulle cime più alte della Val d’Aveto, le troviamo nei fondovalle della Val d’Aveto stessa, in alta Val Trebbia, in Valle Scrivia ed in Val Bormida, dove registriamo gli unici valori negativi:

Rezzoaglio (GE): -1.3°C

Loco di Rovegno (GE): -1.3°C

Crocefieschi (GE): -1.0°C

Pietranera (GE): -0.6°C

Calizzano (SV): -0.4°C

Buonanotte a tutti da LIMET!