Fredda serata invernale su tutta la Liguria: i cieli risultano sereni e stellati da ponente a levante, con temperature molto basse, sia lungo le coste, sia nelle zone interne. Temperature comprese tra i +1°/+6° C su imperiese e savonese, tra i +0°/+4° C sul genovesato, tra i +0°/+5° C su levante ligure e spezzino, ma con valori negativi già a pochi chilometri dalla costa, nelle aree sublitoranee e immediato entroterra costiero.
Gelo nelle zone interne dei versanti padani: -4°/-7° C in Val Bormida, -3°/-6° C su Val d’Orba e Valle Stura, -1°/-4° C su Valle Scrivia e Trebbia e fino a -8°/-9° C in alta Val d’Aveto, tra ai -2°/-5° C tra Valle Sturla e Vara; gelo anche in quota, ma in addolcimento rispetto a ieri (-4°/-7° C).
Venti in attenuazione, ancora moderati da nord sul settore centrale costiero e nelle zone più esposte, deboli o localmente assenti nell’entroterra; umidità medio-bassa lungo i versanti marittimi, tra il 30 e il 60% a seconda delle zone più o meno battute dal vento, a salire fino al 50-70% nei fondovalle padani.
Buona serata da LIMET.