Il graduale indebolimento dell’alta pressione favorirà l’ingresso di correnti orientali relativamente più fresche, ma senza particolari fenomeni.
Sabato che inizia con della nuvolosità sparsa sul Savonese e sullo Spezzino, mentre troviamo tempo maggiormente soleggiato sul resto della regione. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +10°C e +13°C, mentre nell’interno tra -1°C e +11°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +11.8°C
- Savona: +12.7°C
- Imperia: +12.8°C
- La Spezia: +11.7°C
Nel corso del pomeriggio alternanza tra sole ed annuvolamenti lungo le coste, formazione di nubi cumuliformi a levante e sull’Imperiese dove non si escludono sporadici rovesci, in generale attenuazione in serata. Le temperature massime sono attese in diminuzione, prevediamo valori compresi tra 14°C e 18°C lungo la costa e tra 11°C e 19°C nelle aree interne. Ventilazione variabile sotto-costa, deboli da est/nord-est sui versanti padani. Mare da poco mosso a mosso.
Buongiorno Liguria!