Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ALTA PRESSIONE IN GRADUALE INDEBOLIMENTO

Il graduale indebolimento dell’alta pressione favorirà l’ingresso di correnti orientali relativamente più fresche, ma senza particolari fenomeni.

Sabato che inizia con della nuvolosità sparsa sul Savonese e sullo Spezzino, mentre troviamo tempo maggiormente soleggiato sul resto della regione. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +10°C e +13°C, mentre nell’interno tra -1°C e +11°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +11.8°C
  • Savona: +12.7°C
  • Imperia: +12.8°C
  • La Spezia: +11.7°C

 

Nel corso del pomeriggio alternanza tra sole ed annuvolamenti lungo le coste, formazione di nubi cumuliformi a levante e sull’Imperiese dove non si escludono sporadici rovesci, in generale attenuazione in serata. Le temperature massime sono attese in diminuzione, prevediamo valori compresi tra 14°C e 18°C lungo la costa e tra 11°C e 19°C nelle aree interne. Ventilazione variabile sotto-costa, deboli da est/nord-est sui versanti padani. Mare da poco mosso a mosso.

 

Buongiorno Liguria!