Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ANCORA CLIMA UMIDO

Continua la fase caratterizzata da clima umido e qualche nube bassa specialmente sulle coste del centro e del levante. Questo tipo di tempo è dovuto alle moderate correnti umide meridionali che stanno interessando ormai da qualche giorno la nostra regione.

Il cielo risulta nuvoloso specialmente sul versante marittimo dell’Appennino di centro e levante. Si tratta di nubi basse che inglobano le colline già a partire dai 200m di quota. Prestate quindi attenzione alla scarsa visibilità a tratti se vi dovete muovere verso le alture. Più soleggiato sul ponente e sull’estremo levante verso il confine con la toscana.

Le temperature sono miti e il mix con l’umidità elevata rende quasi calda la giornata specialmente dove è presente il Sole. Infatti troviamo temperature sulla costa comprese tra i 29°C dello spezzino e i 24°C del genovese, mentre nelle zone interne si viaggia tra i 24°C e i 16°C.

La ventilazione risulta moderata da Sudest con qualche raffica forte sulle cime appenniniche con il mare che è mosso.

Nel corso del pomeriggio le aperture dovrebbero farsi spazio con maggiore insistenza anche dove ora ci sono molte nuvole specialmente lungo le coste.

Bel tempo a Sanremo