Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AUMENTANO LE NUBI SULLA LIGURIA

L’approssimarsi di una saccatura atlantica da ovest, causerà un rinforzo delle correnti umide dai quadranti meridionali con un conseguente parziale aumento della nuvolosità.

Una saccatura di origine atlantica, affonda in queste ore verso la Penisola Iberica e la Francia. Il Mediterraneo meridionale e gran parte della Penisola Italiana, sono ancora protetti da un promontorio anticiclonico. Solo il nord ovest italiano comincerà a sentire l’influenza della saccatura atlantica con un graduale aumento delle condizioni instabili.

Nel corso della nottata locali nubi basse innocue sono comparse lungo le coste. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +21,8°C

Savona: +21,9°C

Imperia: +21,3°C

La Spezia: +22,0°C

Nel corso della mattinata avremo nuvolosità diffusa sull’intera regione, più compatta sul settore centrale ma senza fenomeni. Nel corso del pomeriggio la situazione non cambierà con nubi alternate a schiarite. Nubi più compatte lungo la costa tra il savonese di levante ed il genovese di ponente sempre senza fenomeni. Le temperature massime saranno stazionarie o in lieve calo con punte fino a +28°C. Vento debole o moderato da nord-est sull’imperiese, dai quadranti meridionali altrove. Mare tra poco mosso e mosso sotto costa, mosso al largo.

La giornata di domani sarà caratterizzata dall’instabilità con possibilità per dei temporali. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!