Sostieni LIMET con una donazione!

Disservizi Web Rete Osservativa e App causa incendio DataCenter OVH

12 Marzo 2021   12:30   Daniele Laiosa   News


I pesanti segni dell'incendio che ha colpito il datacenter di OVH a Strasburgo


Per chi non avesse appreso la notizia tramite i nostri canali Facebook, Instagram e Telegram vi segnaliamo che in questi giorni i nostri servizi web non saranno pienamente operativi a causa del vasto incendio che ha distrutto parte dei datacenter di OVH su cui poggiano alcuni dei nostri server.

Maggiori informazioni sulla vicenda e sulle tempistiche tecniche di recovery dei data-center di Strasburgo sono disponibili a questi link.

https://www.ovh.it/news/press/cpl1785.incendio-nel-dataceneter-strasburgo

https://twitter.com/olesovhcom

http://travaux.ovh.net/?do=details&id=49484

In particolare risultano al momento indisponibili i servizi legati alla Rete meteo osservativa Limet e l'applicazione per smartphone;

Da stamattina è tornata operativa la parte editoriale sul nostro portale www.centrometeoligure.com, pertanto il bollettino previsionale, il Buongiorno Liguria e le altre rubriche sono nuovamente consultabili e saranno aggiornate nel corso della giornata.

Per quanto riguarda i tempi di ripristino dei rimanenti servizi (l'astinenza da Rete Limet comincia a farsi sentire ! ), è in previsione il restart del datacenter SBG01 over risiedono i nostri server e i nostri backup all'inizio della prossima settimana.

Contiamo quindi di avere informazioni più precise sullo stato dei nostri sistemi tra lunedì e martedì.

Nel frattempo ci siamo messi in moto per tirare su un'infrastruttura parallela ridondante in un altro data-center in modo da mitigare fortemente l'impatto di questi eventi e beneficiare di procedure di disaster recovery altamente performanti.

Contiamo nella vostra comprensione e vi ringraziamo per i messaggi e le chiamate ricevute, conferma di un'utenza accorta e fedele alle nostre attività.

Lo staff

Limet - Associazione Culturale Ligure di Meteorologia

 

 

 




ALTRI ARTICOLI IN NEWS


Diamo il benvenuto all'ultima arrivata in casa Rete Limet! Una nuova centralina Davis VP2 ottimamente esposta ai quattro venti, gestita dal Circolo..

Cari Limettiani, siamo felici di informarvi che, dalla giornata di ieri, un nuovo importante presidio meteorologico è divenuto parte della nostra..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it