meteo-pranzo 2017

19 dicembre 2017   22:08   Daniele Laiosa   Attività News


La passione attorno ad un tavolo. L'ottima cucina della Locanda delle Lame


La passione attorno ad un tavolo

Domenica 17 Dicembre, si è svolto il consueto meteo-pranzo sociale, tra i soci ed i simpatizzanti di sempre, ma anche qualche volto nuovo pieno di curiosità ed entusiasmo.

Scenari totalmente invernali quest'anno, si è tornati infatti alla Locanda delle Lame presso l'omonimo rifugio in Val D'Aveto (GE) , oltre i 1000 m s.l.m.

Atmosfera natalizia, freddo pungente (temperatura compresa fra +2 e -0.5°C ) post irruzione continentale e l'ottima cucina del ristoratore David Macchioni -  nostro socio storico - hanno fatto da splendida cornice ad una bella tavolata. Immancabili le discussioni sull'inverno che ha fatto e quello che farà, sull'ultimo poderoso passaggio perturbato (11 Dicembre scorso) e sulle future centraline meteo che andranno a popolare la nostra preziosa rete osservativa.

Dalla teoria alla pratica, "i mastini della Rete" non hanno resistito ad ottimizzare l'installazione stazione meteorologica operativa H24 sul tetto del rifugio andando ad intervenire sia sulla sensoristica (eseguendo una glaciale calibrazione del pluviometro con una temperatura esterna prossima allo zero)  che sulla parte sistema e software.

Novità di quest'anno la presenza di Teleradiopace di Chiavari; ringraziamo Giovanni Castello per l'intervista ed il servizio che andrà a documentare l'evento di domenica ed in generale l'attività dell'Associazione insieme allo ZenaStormChaser

Inoltre sono state distribuite le prime nuove tessere di Limet che daranno la possibilità a tutti i follower di risparmiare dai loro acquisti e contemporaneamente di dare un piccolo contributo all'Associazione. Seguiranno maggiori dettagli su questa iniziativa.

 

 




ALTRI ARTICOLI IN ATTIVITà


Gennaio, inverno dove sei? Chiuso un dicembre che ha rispettato pienamente i canoni invernali, con un leggero sotto media nelle temperature e uno..

Entra a far parte della preziosa rete Limet un'altra località basso-piemontese, utile al monitoraggio del cuscino freddo padano nei mesi invernali...

COMMENTI



Limet
ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it