Sostieni LIMET con una donazione!

05/11/2019 15:35
Nuvolosità sparsa.

  Federico Imperiale   Diretta meteo


Mareggiata vista dal Camping di La Secca a Moneglia


Sulla nostra regione è presente della nuvolosità sparsa che al momento non da luogo a precipitazioni. Schiarite più ampie baciano i litorali di ponente, mentre addensamenti più consistenti insistono sul centro-levante, in particolare nelle zone interne dei settore orientale.

Per quanto riguardano gli accumuli registrati questa mattina, frutto di un sistema instabile che ha colpito principalmente il levante, si evidenziano i 28 mm di Rapallo per la costa, ed i 56mm di Brgunato nell'interno. Buoni gli accumuli anche tra l'alta Fontanabona, la Val D'aveto e la Valle Sturla (25/40mm a seconda delle località), una decina i mm invece registrati sullo spezzino, mentre sul centro-ponente risultano irrisorie le cumulate (1/2 mm.)

I flussi risultano sempre tesi dai quadranti meridionali, localmente anche forti, con proseguo della mareggiata che continua quindi ad interessare i litorali, seppur ad una intensità minore rispetto alla giornata di ieri.

Chiudiamo con i valori termici, ancora piuttosto miti lungo le coste, con massime di 18 / 19 °C e qualche punta sopra i 20°C.

Ecco i dati consultabili attraverso la nostra rete

http://www.centrometeoligure.it/rete/reteosservativa.php

 

 

 




ALTRI ARTICOLI IN DIRETTA METEO

TEMPO IN PEGGIORAMENTO
3 Giugno 2020 15:16

Il graduale avvicinamento di una perturbazione determina un aumento della nuvolosità su tutta la regione. In questo momento qualche debole piovasco..

Buon pomeriggio da Limet. In questo momento sulla nostra regione i cieli si presentano prevalentemente sereni sulla costa e coperti su buona parte..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it