Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nuvolosità sparsa.

Sulla nostra regione è presente della nuvolosità sparsa che al momento non da luogo a precipitazioni. Schiarite più ampie baciano i litorali di ponente, mentre addensamenti più consistenti insistono sul centro-levante, in particolare nelle zone interne dei settore orientale.

Per quanto riguardano gli accumuli registrati questa mattina, frutto di un sistema instabile che ha colpito principalmente il levante, si evidenziano i 28 mm di Rapallo per la costa, ed i 56mm di Brgunato nell’interno. Buoni gli accumuli anche tra l’alta Fontanabona, la Val D’aveto e la Valle Sturla (25/40mm a seconda delle località), una decina i mm invece registrati sullo spezzino, mentre sul centro-ponente risultano irrisorie le cumulate (1/2 mm.)

I flussi risultano sempre tesi dai quadranti meridionali, localmente anche forti, con proseguo della mareggiata che continua quindi ad interessare i litorali, seppur ad una intensità minore rispetto alla giornata di ieri.

Chiudiamo con i valori termici, ancora piuttosto miti lungo le coste, con massime di 18 / 19 °C e qualche punta sopra i 20°C.

Ecco i dati consultabili attraverso la nostra rete

http://www.centrometeoligure.it/rete/reteosservativa.php