Sostieni LIMET con una donazione!

PIETRALAVEZZARA IN RETE LIMET!

18 Ottobre 2020   22:57   Vittorio Scrivo   News




Siamo felici di annunciarvi che da oggi una nuova, strategica località ligure è diventata un presidio meteorologico targato Limet! Si tratta di Pietralavezzara, piccola frazione del comune di Campomorone (GE) incastonata a 570 metri slm, alle pendici del passo della Bocchetta (772 mt), valico appenninico con funzione di spartiacque ligure-padano. Siamo nel bacino idrografico del torrente Verde, corso d'acqua che, una volta giunto nel quartiere genovese di Pontedecimo, si unisce al torrente Riccò, dando origine al Polcevera. A registrare i dati troviamo una fiammante Davis Vantage Vue, installata secondo le rigorose norme dell'Organizzazione Meteorologica Mondiale (OMM). Ringraziamo Leandro Morgavi per la fiducia e la disponibilità profuse nei confronti dell'Associazione e i ragazzi del nostro staff.




ALTRI ARTICOLI IN NEWS

RIVA LIGURE (IM) IN RETE LIMET!
2 Settembre 2020 22:45

Un altro presidio meteorologico entra a far parte della rete Limet! Siamo a Riva Ligure (IM), piccolo e grazioso comune situato nella suggestiva..

Una nuova postazione si è accesa in rete Limet! stiamo parlando di Velva, frazione del comune di Castiglione Chiavarese (GE), nel cuore della val..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it