Sostieni LIMET con una donazione!

PRIMO WEEK-END DI LUGLIO IN COMPAGNIA DELL’ALTA PRESSIONE

2 Luglio 2022   8:56   Simone Frattini   Buongiorno Liguria


Varigotti (SV)


Il rinforzo dell'alta pressione sull'Italia garantirà, anche sulla Liguria, giornate stabili e prevalentemente soleggiate accompagnate da un nuovo aumento delle temperature.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli pressoché sereni ovunque, locali nubi sono presenti tra Imperiese orientale e Savonese occidentale (senza conseguenze associate). Le temperature minime sono aumentate rispetto a ieri, lungo la costa troviamo valori compresi tra +19°C e +21°C, mentre nell'interno tra +7°C e +17°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +21.3°C
  • Savona: +19.6°C
  • Imperia: +20.8°C
  • La Spezia: +20.4°C

 

Giornata che proseguirà con tempo stabile e soleggiato sull'intera regione; a parte per qualche nube pomeridiana sui rilievi, ma con basso rischio di rovesci. Le temperature massime sono attese in aumento, prevediamo valori compresi tra 25°C e 34°C su tutta la regione. Ventilazione debole, prevalentemente dai quadranti meridionali. Mare quasi calmo o poco mosso.

Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da tempo stabile e prevalentemente soleggiato, ma per ulteriori dettagli vi rimando al nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


L’aria più fredda affluita in quota farà ancora sentire i suoi effetti con nuova instabilità temporalesca nel pomeriggio a partire dai rilievi...
SPICCATA VARIABILITÀ
7 Agosto 2022 11:22

L'ingresso di aria più fredda in quota è responsabile di un incremento dell'instabilità sul nord Italia e la Liguria. Dopo l'iniziale compressione..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it