Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PRIMO WEEK-END DI LUGLIO IN COMPAGNIA DELL’ALTA PRESSIONE

Il rinforzo dell’alta pressione sull’Italia garantirà, anche sulla Liguria, giornate stabili e prevalentemente soleggiate accompagnate da un nuovo aumento delle temperature.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli pressoché sereni ovunque, locali nubi sono presenti tra Imperiese orientale e Savonese occidentale (senza conseguenze associate). Le temperature minime sono aumentate rispetto a ieri, lungo la costa troviamo valori compresi tra +19°C e +21°C, mentre nell’interno tra +7°C e +17°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +21.3°C
  • Savona: +19.6°C
  • Imperia: +20.8°C
  • La Spezia: +20.4°C

 

Giornata che proseguirà con tempo stabile e soleggiato sull’intera regione; a parte per qualche nube pomeridiana sui rilievi, ma con basso rischio di rovesci. Le temperature massime sono attese in aumento, prevediamo valori compresi tra 25°C e 34°C su tutta la regione. Ventilazione debole, prevalentemente dai quadranti meridionali. Mare quasi calmo o poco mosso.

Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da tempo stabile e prevalentemente soleggiato, ma per ulteriori dettagli vi rimando al nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria!