Laigueglia (SV)
La perturbazione, che ha interessato la nostra regione nella giornata di ieri, si è allontanata verso levante, favorendo un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche.
Nella notte residui piovaschi hanno interessato il centro-levante, accumuli pluviometri generalmente intorno o sotto i 10mm, fatta eccezione per picchi superiori ai 20/25mm in Val Fontanabuona ed entroterra del Tigullio. Questa mattina ampi spazi soleggiati sull’intero territorio regionale, anche se sono presenti residui addensamenti solamente sull’estremo levante.
Le temperature minime sono diminuite rispetto ai giorni scorsi. Nel dettaglio, lungo la costa troviamo valori del mattino compresi tra +18°C e +21°C, mentre nell’entroterra tra +9°C e +19°C. Ecco le temperature minime registrate nei quattro capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:
- Genova Castelletto:+20.9°C
- Savona: +20.1°C
- Imperia: +18.3°C
- La Spezia: +20.8°C
Nel corso del pomeriggio cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, anche se non si esclude qualche addensamento cumuliforme sui rilievi di Alpi Liguri ed Appennino orientale. Le temperature massime sono attese in aumento, locali picchi fino a +28°C/29°C. Ventilazione che nel pomeriggio tenderà a rinforzarsi ed a disporsi dai quadranti sud-occidentali, poi rotazione a nord in serata. Mare mosso, fino a molto mosso al largo e sul levante.
Giornata di domani, martedì 10 settembre, caratterizzata da tempo in prevalenza soleggiato, fatta eccezione per dell’instabilità pomeridiana sui rilievi delle zone interne. Per tutti i dettagli vi invito a consultare il nostro bollettino, che, come sempre, verrà aggiornato nel pomeriggio.
Buongiorno Liguria!