Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPORANEO MIGLIORAMENTO

Il temporale che nel pomeriggio e in parte della serata ha imperversato nel savonese, si è lentamente indebolito fino ad estinguersi nel suo movimento verso Est, arrivando solo a lambire Genova.

In questo momento stiamo assistendo ad un temporaneo miglioramento sulla quasi totalità della nostra regione, ad eccezione della zona compresa tra Rapallo e Riva Trigoso dove al momento si registrano rovesci di moderata intensità. Si tratta di un nucleo nato da poco che sembra però intensificarsi. Nel resto della regione troviamo cielo tra poco e parzialmente nuvoloso con temperature finalmente fresche praticamente ovunque, troviamo infatti l’intera rete LIMET sotto i 25°C. Il valore più alto lo fa registrare la stazione di LA Spezia Centro con 23.5°C, quello più basso  il Monte Bue(GE) con 8.6°C.

Nelle prossime ore comunque sono attesi nuovi temporali, soprattutto nel settore centro orientale della regione. Ma come sempre per il lato previsionale vi rimandiamo ai nostri bollettini.

Ecco di seguito maggiori accumuli odierni della rete LIMET:

Cantieri Navali Sestri Ponente (GE): 73.4 mm

Masone – S. Pietro (GE): 67.2 mm

Genova Prà (GE): 66.1 mm

Pezzonasca – Moconesi (GE): 56.0mm

Genova Fabbriche (GE) : 48.2mm

Urbe (SV) : 43.8mm

Come vedete gli accumuli maggiori si concentrano nella provincia di Genova e in parte di quella di Savona. Nelle altre 2 province abbiamo accumuli molto minori o addirittura nulli.

Buonanotte a tutti da LIMET!