Sostieni LIMET con una donazione!

3° serata didattica: L’INVERNO E LA NEVE IN LIGURIA

20 Gennaio 2020   22:12   Vittorio Scrivo   Attività


Locandina evento.


Cari Amici, reduci del successo dei primi due eventi, siamo qui ad annunciarvi il terzo appuntamento di questo bel ciclo didattico targato LIMET!
Questa volta il tema sarà l'Inverno. Inizieremo con un taglio a più ampio respiro, evidenziando i tratti salienti della circolazione atmosferica durante il trimestre invernale. Proseguiremo poi avvicinando la lente di analisi al nord-Italia e alla Liguria, mostrandovi le dinamiche e i meccanismi confacenti all'arrivo della neve, non solo sui nostri monti, ma anche lungo le riviere, illustrando altresì il variegato panorama micro-climatico di cui la nostra regione si compone. Coglieremo quindi l'occasione per ricordare gli episodi nevosi più memorabili, con tanto di foto e video. Chiuderemo la serata guardando al cambiamento climatico in atto e all'impatto che questo sta avendo sulle dinamiche circolatorie invernali, sia su larga scala, che su scala regionale. Di questo e di molto altro parleremo giovedì 20 febbraio alle ore 17:45, a Genova, in via XX Settembre, 41 - 3° piano (Palazzo Telenord).
L'ingresso è libero su accredito nominale all'indirizzo ---> info@centrometeoligure.it.
Vi aspettiamo numerosi!




ALTRI ARTICOLI IN ATTIVITà

LIMET IN DIRETTA SOCIAL!
22 Maggio 2020 19:33

📢 Buonasera Limettiani! Abbiamo deciso di provare qualcosa di nuovo. Accadrà martedì prossimo, alle ore 21, qui sulla nostra pagina fb...

Condividiamo con piacere con voi la richiesta di aiuto degli amici di Meteo Val Nure - Piacenza, un gruppo di ragazzi appassionati come noi di meteo,..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it