Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO NOTTURNO

Veloce transito di innocue nubi da Nord Ovest verso Sud Est che stanno già lasciando spazio ad ampie schiarite, anche se, sul settore centrale, resiste un po’ di Maccaja.

Non sono in atto precipitazioni.

Temperature ed umidità su valori piuttosto elevati. Lungo le coste spezzine e del genovesato orientale troviamo i valori più alti della rete con picchi oltre i 18°C con una massima di 18.7°C rilevati a Moneglia fraz. La Secca (GE) seguita dai 18.6°C registrati dalla stazione posta a La Spezia – Porto Lotti (SP). Quasi 18°C anche sul levante genovese cittadino con i 17.8°C di Genova Nervi (GE). Spostandoci più ad Ovest troviamo ancora temperature superiori ai 17°C come ad Arenzano (GE) con 17.1°C, a Marina di Loano (SV) con 17.2°C e a Marina di Alassio (SV) con 17.8°C. Sfiora questa soglia anche Imperia (IM) con 16.8°C.

Nelle zone interne i valori più bassi li registriamo in Val Bormida, dove sono anche presenti locali banchi di nebbia, con i 4.3°C rilevati dalla stazione di Calizzano (SV).  Facendo un giro nel resto delle zone interne segnaliamo 9.6°C a Cairo Montenotte (SV), 11.1°C a Casella (GE), 13.2°C a Miganego – Paveto (GE), 13.0°C a Varese Ligure (SP) e 12.6°C a Buto (SP).

Ventilazione generalmente debole ovunque, prevalentemente settentrionale sul settore Centro-Occidentale, meridionale sul resto della regione.

Buonanotte a tutti da LIMET!