Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO ORE 0.20

Continua il miglioramento generalizzato delle condizioni meteorologiche già in atto dalla serata, anche se persistono alcuni innocui annuvolamenti soprattutto sul settore centro-orientale. Qualche apertura in più su quello centro-occidentale.

Alcuni banchi di nebbia nelle zone interne, soprattutto in Val Bormida, nel savonese.

Temperature in calo su tutta la regione con valori in doppia cifra solo in alcune zone costiere dell’imperiese e nello spezzino dove registriamo una punta massima di 12.6°C a La Spezia – Porto Lotti (SP). Sul resto del litorale abbiamo valori che oscillano tra i 3/5°C del savonese ed i 6/9°C del genovesato. Diverse invece le località sottozero, soprattutto in Val d’Aveto dove i -3.6°C del Monte Bue (GE) risultano il valore più basso della rete. Sottozero anche la Val Bormida dove spiccano i -2.0°C di Calizzano (SV) ma anche i -1.1°C di Bardineto (SV).

Ventilazione in attenuazione fino a risultare debole o molto debole (salvo locali intensificazioni sul genovesato occidentale) e ruotata da Nord o da Nord-Est su quasi tutta la regione. Ancora moderata da Sud-Ovest invece sullo spezzino.

Buonanotte a tutti da LIMET!