Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO ORE 0.40

Dopo una temporanea attenuazione dei fenomeni su parte del genovesato e del savonese, riprendono le precipitazioni su tutta la regione, anche se per il momento non destano preoccupazioni. Piogge moderate lungo la costa con qualche isolato rovescio intenso. Cade invece molto più copiosamente la neve nelle zone interne, soprattutto in Val Bormida e Val d’Aveto, dove in alcune zone gli accumuli hanno superato anche i 40 cm. Quota neve invece decisamente più alta sul levante dove i fiocchi non scendono sotto i 1000 mt di quota.

Tramontana su tutto il settore centro-occidentale, piu intensa sul genovesato di ponente. Scirocco altrove con raffiche violente sullo spezzino più orientale.

Di conseguenza anche le temperature seguono lo stesso schema con valori più bassi sul ponente e più alti sul levante dove, lungo il litorale, si raggiunge il valore più alto della rete con i 12.4°C di Sarzana (SP). La temperatura più bassa invece la registriamo in alta Val d’Aveto con i -2.8°c del Monte Bue (GE). Da segnalare anche i -2.3°C di Prato della Cipolla (GE), sempre in Val d’Aveto ed i -0.8°C di Bardineto (SV) in Val Bormida.

Buonanotte a tutti da LIMET!