Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO ORE 0.45

La protagonista assoluta del tempo sulla Liguria è, ancora, la Maccaja che risulta più compatta, come spesso accade, sul settore centrale e orientale, con qualche timida apertura solo sull’imperiese e nelle zone interne del savonese. Non sono comunque segnalate precipitazioni.

Continuano anche a soffiare correnti meridionali, prevalentemente da Sud-Est, anche se risultano in attenuazione rispetto alle ultime 24 ore. Anche in questo caso l’imperiese risulta escluso con una ventilazione praticamente assente.

Temperature stazionarie e sempre piuttosto omogenee lungo il tratto costiero con valori che, come ieri, oscillano intorno ai 14-16°C con qualche punta leggermente più alta come i 16.4°C di Chiavari (GE) e La Spezia Centro (SP) che risultano le due stazioni più calde della rete. Valori in singola cifra solo in Val Bormida, con gli 8.1°C di Calizzano (SV) ed in quota, con la solita Val d’Aveto che risulta la zona più fredda della Liguria. La stazione che rileva la temperatura più bassa è infatti quella del Monte Bue (GE) con 3.7°C. Da segnalare anche i 7.8°C registrati dalla stazione di San Rocco di Propata (GE).

Buonanotte a tutti da LIMET!