Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO ORE 01

L’instabilità attesa sulla nostra regione ha iniziato a manifestarsi questa mattina e sta continuando a farlo in queste ore. Troviamo infatti condizioni di cielo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso, con alcuni piovaschi sulle zone interne del savonese. Precipitazioni un po’ più consistenti si sono manifestate sul genovesato orientale e stanno lentamente traslando verso levante interessando anche lo spezzino. E’ infatti su queste due zone che si sono registrati gli accumuli più importanti dalla mezzanotte:

Belpiano (GE): 5.4 mm

La Spezia – Porto Lotti (SP): 3.4 mm

Chiavari (GE): 2.6 mm

Favale di Malvaro (GE): 2.4 mm

Monte Laghicciolo (GE): 2.0 mm

In tutte le altre zone non si sono verificate precipitazioni se non sporadici piovaschi che non hanno portato accumuli.

Vento ovunque debole, prevalentemente meridionale, con qualche rinforzo lungo il tratto costiero compreso tra Savona e Genova.

Temperature in leggera diminuzione rispetto a 24 ore fa con valori omogenei sulle le riviere dove si registrano ovunque temperature intorno ai 14-15°C con una punta massima di 15.8°C a Genova Nervi (GE). Solo nello spezzino troviamo qualche grado in meno come dimostrano i 12.1°C di Lerici – La Serra (SP).

Valori in leggero calo anche in quota dove troviamo la temperatura più bassa della rete alla stazione del Monte Bue (GE) con 2.9°C. Da segnalare anche i 4.3°C di Prato della Cipolla (GE) ed i 4.8°c di Rocca Aveto (GE).

Buonanotte a tutti da LIMET!