Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RESIDUI ANNUVOLAMENTI MATTUTINI CON TEMPERATURE IN CALO

Aria fredda affluirà sulle nostre zone nel corso della giornata odierna facendo calare drasticamente le temperature nonostante il soleggiamento.

Aria molto fredda continua ad affluire sull’Europa centro orientale sospinta da una depressione con centro motore su Capo Nord e spalleggiata dal bordo orientale di una figura altopressoria posizionata tra Isole Azzorre e Gran Bretagna.

Nel corso della nottata residui annuvolamenti hanno interessato i versanti padani della regione con locali fioccate nella zona dell’alta Val Bormida. Le temperature minime sono calate rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +6,0°C

Savona: +5,2°C

Imperia: +7,6°C

La Spezia: +6,3°C

Nel corso della mattinata rapido rasserenamento ovunque. Anche il resto della giornata sarà soleggiato da ponente a levante con locali annuvolamenti innocui solamente sulle Alpi Liguri. Le temperature massime saranno anch’esse in calo, più marcato in quota, con punte fino a +18°C lungo le coste soggette alla compressione dovuta alle correnti settentrionali. Vento forte da nord nella prima parte di giornata, in graduale calo dal pomeriggio. Mare stirato o poco mosso sotto-costa, molto mosso al largo. Moto ondoso in calo dal pomeriggio.

La giornata di domani sarà caratterizzata dal freddo per il periodo durante la prima mattinata e da un graduale aumento della nuvolosità dal pomeriggio. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!