Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PERTURBAZIONE IN ARRIVO

Nella giornata odierna, venerdì 7 aprile, è atteso il transito di una rapida perturbazione, che determinerà dei rovesci anche a carattere temporalesco. 

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli molto nuvolosi o coperti, tra la notte e queste prime ore della mattinata qualche pioviggine o debole piovasco ha interessato, in particolar modo, il settore centrale. La ventilazione risulta moderata dai quadranti meridionali sul Genovesato, debole di direzione variabile altrove.

Le temperature minime sono aumentate rispetto ai giorni scorsi, lungo la costa troviamo valori compresi tra +5°C e +11°C, mentre nell’interno tra -3°C e +6°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova Foce:+10.2°C
  • Savona: +10.9°C
  • Imperia: +8.6°C
  • La Spezia: +7.1°C

 

Nelle ore centrali della giornata rovesci sul settore centrale, specie nelle aree interne, ancora asciutto sul resto della regione. Tra il pomeriggio e la serata rovesci irregolari, anche a carattere temporalesco, in discesa da nord-ovest in direzione sud-est, in questa fase quota neve in calo fino a 1300-1400 metri (localmente più in basso durante i rovesci più intensi). Nel corso della serata generale esaurimento dei fenomeni. Le temperature massime sono attese in calo, prevediamo valori compresi tra 12°C e 16°C lungo la fascia costiera e tra 6°C e 12°C nei fondovalle interni. Venti moderati da est/sud-est, in serata rotazione a nord con rinforzi fino a tesi. Mare da poco mosso a mosso.

Nel fine settimana Pasquale non mancherà il sole, anche se saranno possibili dei fenomeni pomeridiani (in particolar modo nelle zone interne). Per ulteriori dettagli vi rimando al nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria!