Dopo il sole di questi giorni una veloce perturbazione in transito sul nord Italia lambisce la nostra regione con qualche fenomeno di instabilità verso il pomeriggio-sera. Saranno comunque presenti temporanei momenti soleggiati e le temperature massime vedranno un lieve calo.
La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in prevalenza coperti da nubi medio-alte un pò su tutto il territorio. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 20 e 24 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 10 e 20 gradi.
La mattinata sarà caratterizzata da nubi sparse su tutta la regione, in prevalenza di tipo medio-alto, concentrate maggiormente sul settore centro-orientale. Non si esclude qualche sgocciolio o piccolo rovescio misto a sabbia in corrispondenza degli addensamenti più compatti. Verso il primo pomeriggio temporaneo miglioramento quasi ovunque, seguito da possibili rovesci e qualche temporale sul settore centro-occidentale interno in serata. Non si escludono sconfinamenti piovosi sulla riviera savonese e genovese, tempo asciutto sul resto della regione. I venti saranno deboli da sud al mattino, in rinforzo fino a tesi da sud-est in giornata. Rotazione a nord in tarda serata sul Ponente. Mare mosso, localmente molto mosso. Le temperature massime odierne vedranno un lieve calo, infatti sulla costa avremo 24/27 gradi mentre nelle zone interne 22/25 gradi.
Dopo questa breve parentesi di instabilità, già da domani torneranno condizioni di stabilità con sole e temperature in aumento. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti!
Buongiorno Liguria!