Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VARIABILITA’ PRIMAVERILE SULLA LIGURIA

Una debole perturbazione transiterà nel corso della giornata odierna sulla nostra regione rendendo la giornata in gran parte grigia con qualche schiarita in più solo nella seconda parte della giornata.

A livello barico, si può notare come l’Europa sia in balia dell’instabilità atmosferica. Infatti sono presenti diverse deboli circolazioni depressionarie senza una figura altopressoria in grado di riportare condizioni più stabili. Una di queste deboli circolazioni depressionarie si centrerà sull’alto Tirreno.

Durante le ore notturne le nubi sono aumentate sulla Liguria da ponente a levante ma ancora senza precipitazioni. Le temperature minime sono leggermente aumentate rispetto ai valori di ieri anche a causa della copertura nuvolosa. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +11,3°C

Savona: +9,2°C

Imperia: +10,1°C

La Spezia: +10,0°C

La mattinata sarà caratterizzata dal cielo in gran parte nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità per delle deboli piogge sparse specialmente nell’interno dell’imperiese e del Tigullio. Nel pomeriggio delle timide schiarite si faranno largo tra spezzino e genovese, mentre sul ponente permarrà ancora una certa nuvolosità con possibilità per delle precipitazioni sparse a macchia di leopardo, nevose sopra i 1300 m sulle Alpi Liguri. Le temperature massime saranno in lieve aumento specialmente sulla Riviera di Levante dove si potranno toccare anche i +18°C. Ventilazione debole di direzione variabile con mare generalmente poco mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata da una certa instabilità. Ma per i dettagli vi rimando alle previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!