Tempo stabile sulla Liguria grazie al consolidamento dell’anticiclone, ma non mancherà della nuvolosità, specie lungo le coste.
Questa mattina sulla nostra regione i cieli risultano nuvolosi sul savonese, poco o parzialmente nuvolosi altrove. Le temperature minime sono aumentate rispetto a ieri, con valori compresi tra 18 e 23°C lungo la costa e tra 11°C e 20°C nell’interno, con qualche punto in meno nei fondovalle della val d’Aveto. Ecco i valori minimi registrati dai 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:
– Genova: 20.8°C
– Savona: 20.7°C
– Imperia: 19.8°C
– La Spezia: 19.8°C
Nel corso del pomeriggio avremo lo sviluppo di qualche cumulo sui rilievi, ma con scarsa probabilità di piogge, se non nella zona delle Alpi Liguri. Sul far della sera assisteremo ad un aumento delle nubi basse anche lungo le coste del centro-levante, senza conseguenze. Le temperature massime saranno pressoché stazionarie o in leggero aumento, con valori compresi tra 25 e 29°C lungo la costa e tra 25 e 28°C nelle zone interne. La ventilazione sarà generalmente debole dai quadranti meridionali, con qualche rinforzo in più solo lungo i versanti padani centro-occidentali. Il mare risulterà quasi calmo.
Buongiorno Liguria!