Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

E’ IN ARRIVO UNA NUOVA PERTURBAZIONE

Un nuovo sistema frontale interesserà la Liguria nella seconda parte della giornata odierna, sono attese piogge sparse e nevicate in montagna.

Questa mattina buona parte della regione si è svegliata con cieli molto nuvolosi o coperti, qualche schiarita è presente solo sul ponente e nelle aree interne. Le temperature minime sono calate di qualche punto rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +6°C e +11°C, mentre nell’interno tra -3°C e +5°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +7.4°C
  • Savona: +6.4°C
  • Imperia: +6.7°C
  • La Spezia: +6.1°C

 

Nel corso del pomeriggio ulteriore aumento della nuvolosità con le prime piogge che interesseranno il settore centro-orientale della costa e l’estremo Imperiese. In serata intensificazione delle precipitazioni sull’intera regione con possibili rovesci tra Genovesato e Tigullio. Nevicate oltre i 1000-1200 metri con quota neve in calo fino a 600-800 metri a ponente. Le temperature massime sono attese in calo, prevediamo valori compresi tra 12°C e 14°C sulla costa e tra 9°C 12°C nell’entroterra. Ventilazione moderata da sud per buona parte della giornata, rotazione a nord sul centro-ponente in serata. Mare molto mosso, localmente agitato al largo.

 

Buongiorno Liguria!