Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA ESTIVA CON INSTABILITÀ POMERIDIANA IN MONTAGNA

Ancora una giornata dai connotati estivi sulla Liguria con tanto di fenomeni connettivi in montagna, proprio come in una giornata di pieno luglio.

Durante la nottata il cielo è rimasto generalmente sereno o poco nuvoloso. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +21,6°C

Savona: +20,9°C

Imperia: +20,5°C

La Spezia: +20,4°C

Nel corso della mattinata tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. A partire da metà giornata cumuli in formazione sulle Alpi Liguri e tra Val Fontanabuona e Val Trebbia. Su queste zone sarà possibile qualche isolato fenomeno temporalesco. Non si escludono locali sconfinamenti di piovaschi tra il Golfo Paradiso ed il Golfo del Tigullio. In serata schiarisce ovunque con ritorno di condizioni stabili su tutta la regione. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +30°C nelle bassure delle zone interne. Il vento sarà teso da nord al mattino tra Genova e Savona, più debole altrove. Nel pomeriggio subentrerà la brezza di mare lungo le coste. Mare generalmente poco mosso.

La giornata di domani sarà praticamente la fotocopia di quella odierna ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!