Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA IN PREVALENZA NUVOLOSA CON PIOVASCHI SPARSI

A seguito di flussi meridionali che interessano la nostra regione avremo nuvolosità diffusa e qualche piovasco, specie sul settore centro-orientale. Attenzione al vento che risulterà forte nelle valli interne di Genova e Savone.

La giornata si apre all’insegna dei cieli coperti praticamente su tutta la regione. Nella notte le precipitazioni, seppure di debole intensità, si sono concentrate prevalentemente sul settore centro-orientale con accumuli attorno ai 2/11 mm; a ponente solo qualche piovasco di poco conto. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 10 e 13 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 4 e 10 gradi. Valori prossimi allo zero esclusivamente sulle vette più alte di Appennino e Alpi Liguri.

Nel corso della mattina saranno possibili piovaschi tra savonese e spezzino; qualche schiarite invece nelle zone dell’imperiese. Durante il pomeriggio esaurimento delle precipitazioni ma cieli che continueranno a rimanere coperti, specie sul centro-levante. A fine giornata gli accumuli maggiori saranno sui contrafforti montuosi del Beigua-Faiallo. I venti saranno moderati dai quadranti meridionali. Marino forte, invece, nelle valli interne di Genova e Savona. Il mare sarà generalmente mosso. Le temperature minime vedranno un aumento mentre le massime saranno pressoché stazionarie, infatti, sulla costa raggiungeranno i 14/16 gradi mentre nelle zone interne i 10/15 gradi.

Buongiorno Liguria!