Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA IN PREVALENZA NUVOLOSA CON RESIDUE PIOGGE SPARSE

Ormai da diversi giorni, una depressione sul Mediterraneo continua ad influenzare marginalmente il tempo della nostra regione con molta nuvolosità e residue piogge. Attenzione ancora al forte vento da nord sul settore centro-occidentale al mattino, in calo dal pomeriggio. 

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in gran parte coperti un pò su tutta la regione, ma senza precipitazioni associate. Le temperature minime di stamattina risultano in lieve aumento rispetto ai giorni precedenti, infatti sulla costa sono comprese tra 12 e 17 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 4 e 10 gradi. I valori più bassi vengono registrati al Rifugio La Terza con 2.6 gradi e sul Monte Beigua con 3.7 gradi.

La mattinata sarà caratterizzata da nubi irregolari su tutta la Liguria. Possibilità di qualche debole pioggia tra Savonese di ponente ed Imperiese specie nelle aree interne; qualche debole pioggia anche sullo Spezzino, per il resto tempo asciutto. Nel pomeriggio attenuazione delle piogge ovunque a parte pioviggini locali sui versanti padani occidentali, schiarite lungo le coste. I venti risulteranno ancora forti da nord al mattino sul settore centro-occidentale della costa, in indebolimento in giornata. Da moderati a deboli da nord-est sul resto della regione. Mare stirato sotto-costa, mosso al largo. Le temperature massime vedranno un lieve aumento soprattutto sul settore centro-occidentale, infatti sulla costa raggiungeranno i 16/20 gradi mentre nell’entroterra 14/17 gradi.

Come anticipato, il tempo sulla nostra regione continua ad essere condizionato da questa depressione sul Mediterraneo, che anche nei prossimi giorni determinerà cieli nuvolosi e nuove piogge a partire dal weekend. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!