Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA IN PREVALENZA SOLEGGIATA TRANNE QUALCHE NUBE NELL’INTERNO

Permangono sull’Italia correnti instabili provenienti dai quadranti settentrionali che si faranno sentire specie sulla nostra regione, soprattutto a partire da domani. Oggi, invece, avremo ancora condizioni piuttosto stabili e soleggiate tranne qualche nube in più nelle zone interne, ma senza precipitazioni associate. Clima più gradevole grazie ad un calo delle temperature. 

La giornata di oggi si apre all’insegna dei cieli completamente sereni sia sulla costa che nelle zone interne. Le temperature minime di questa mattina hanno subito un calo rispetto ai giorni precedenti, infatti sulla costa troviamo valori compresi tra 17 e 24 mentre nell’entroterra oscillano tra 8 e 18 gradi. I valori più bassi vengono registrati in Val d’Aveto, in particolare a Parazzuolo e Cabanne di Rezzoaglio con soli 6.4 e 6.6 gradi.

La mattinata odierna vedrà cieli sereni su tutta la regione, tranne qualche possibili nube sparsa sul settore centro-orientale. Nel pomeriggio soleggiato ovunque a parte nubi su Alpi Liguri e sulle testate di Val Trebbia e Aveto, sempre senza fenomeni. In serata infittimento delle nubi basse sul settore centro-orientale della costa, invariato altrove. I venti risulteranno da deboli a moderati tra sud e sud-est con rinforzi sui versanti padani dell’Appennino nel pomeriggio (MARINO). Mare da poco mosso a mosso. Le temperature massime risultano stazionarie o in lieve calo sulla costa, infatti sui litorali si raggiungeranno i 26/29 gradi mentre nelle zone interne i 24/26 gradi.

Come anticipato, l’instabilità tornerà ad interessarci dalla giornata di domani, quando avremo molte più nubi e la possibilità di temporali nelle zone interne in sconfinamento lungo le coste. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti!

Buongiorno Liguria!