Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA VARIABILE CON POSSIBILI DEBOLI PIOGGE

Correnti sud-orientali continuano ad interessare la nostra regione determinando molti annuvolamenti e possibili piogge sul settore centro-occidentale. Tempo che comunque nel complesso risulterà molto variabile con anche qualche occhiata di sole. 

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli prevalentemente coperti su gran parte del territorio tranne nel levante ligure dove le nubi a tratti risultano meno compatte. Piogge deboli stanno interessando le zone comprese tra Genova e Savona con accumuli al momento irrisori. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 13 e 17 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 4 e 12 gradi. Valori più bassi sulle vette più alte della Val d’Aveto con 2 gradi.

La mattinata vedrà ancora qualche pioggia debole tra il Savonese e il Genovese che nel pomeriggio tenderà a concentrarsi sulla Val Bormida. Sulle altre zone tempo nel complesso asciutto tranne qualche possibile pioviggine nelle aree interne. Schiarite più ampie su Spezzino e Tigullio orientale nell’arco della giornata. I venti risulteranno moderati da sud-est sul golfo, più deboli sotto costa. Mare mosso per onda da sud-est. Le temperature massime rimangono stazionarie infatti sulla costa si avranno 17/20 gradi e nell’entroterra 14/17 gradi.

Dopo questa giornata fortemente variabile domani le piogge risulteranno più omogenee e più moderate, specie nelle zone interne. Per tutte i dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti!

Buongiorno Liguria!