Aumenta l’instabilità sulla nostra regione, con cieli coperti e possibili rovesci a partire dalla sera, in attesa di una forte perturbazione atlantica che ci interesserà nella giornata di domani.
La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli coperti praticamente ovunque con maggiori addensamenti sul centro-levante dove si registrano già delle piogge deboli. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 15 e 19 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 10 e 15 gradi. Valori attorno ai 5/7 gradi sulle vette più alte di Appennino e Alpi Liguri.
Oggi avremo tempo nel complesso variabile con prevalenza di nubi tranne nell’estremo ponente dove saranno possibili anche delle ampie schiarite. Sul settore centro-orientale le nubi risulteranno più compatte e associate a sporadici rovesci più probabili nei settori interni. Tendenza a peggioramento in serata con intensificazione delle piogge specie tra Golfo Paradiso e Tigullio occidentale dove saranno probabili temporali, più asciutto il tempo sul resto della regione. I venti risulteranno moderati da sud e sud-ovest. Mare generalmente mosso. Le temperature risultano stazionarie con massime sulla costa attorno ai 20/22 gradi e 17/21 gradi nell’entroterra.
Come già anticipato questa giornata sarà il preludio di un forte peggioramento atteso nella giornata di domani, il quale porterà molta pioggia, vento forte con raffiche anche a 100 km/h e mare con onde superiori a 4/5 metri. Consigliamo di seguire attentamente i nostri prossimi aggiornamenti!
Buongiorno Liguria!