Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GRADUALE AUMENTO DELLA NUVOLOSITA’ SULLA LIGURIA

L’avvicinarsi di una perturbazione da ovest determina un graduale aumento della nuvolosità sulla nostra regione già a partire dalla giornata odierna.

Nel corso della nottata abbiamo assistito ad un aumento della nuvolosità di tipo alto a partire dal ponente. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +13,2°C

Savona: +14,3°C

Imperia: +13,6°C

La Spezia: +11,8°C

Nel corso della mattinata troveremo molte nubi specialmente sul ponente, dove non sono da escludere locali sgocciolii, più probabili sulle Alpi Liguri. Sul resto della regione velature con il Sole che apparirà come dietro ad un vetro smerigliato. Nel pomeriggio la situazione non varierà con addensamenti sul ponente e qualche goccia possibile sulle Alpi Liguri. Sul resto della regione velature via via più spesse. Le temperature minime saranno in lieve calo con punte fino a +21°C lungo le coste. Vento moderato dai quadranti settentrionali tra Genova e Capo Mele. Debole di direzione variabile altrove. Mare generalmente poco mosso, localmente mosso al largo del ponente.

La giornata di domani vedrà un peggioramento con le prime deboli precipitazioni in estensione da ponente verso levante a partire dal pomeriggio. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!