Alta pressione che ha abbandonato la nostra regione, favorendo correnti da Ovest che nella notte hanno portato per ora precipitazioni esigue.
L’alta pressione ha lasciato spazio a piogge e qualche temporale nella notte, quindi permangono ancora condizioni di variabilità con precipitazioni e rovesci da questa notte in poi.
Il risveglio, dunque, questa mattina, non poteva che essere accompagnato da cieli molto nuvolosi o coperti su tutta la Liguria con piogge al più deboli nell’interno del genovesato occidentale. Dalla notte nuovo peggioramento con estensione da ponente a levante con rovesci e temporali anche di forte intensità.
In aumento le termiche minime di questa mattina, dove compaiono 48 stazioni a registrare valori superiori ai +20°, con una punta massima registrata a Riva Trigoso (GE) di +24.1°e una punta minima registrata sul Monte Bue (GE) di +8.5°, valori termici minimi costieri compresi tra 17 e 22°C su imperiese, tra 19 e 24°C su costa savonese e genovese e tra 18 e 24°C a levante.
Buongiorno Liguria