Correnti nord-occidentali interessano le nostre zone. Ne conseguirà una giornata ventosa ma caratterizzata dal bel tempo.
Nel corso della nottata abbiamo assistito ad un notevole rinforzo della ventilazione dai quadranti settentrionali. Il cielo si è comunque mantenuto sereno o poco nuvoloso con solamente locali nubi basse sui versanti padani dell’Appennino. Le temperature minime sono calate rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:
Genova centro: +7,9°C
Savona: +7,8°C
Imperia: +8,8°C
La Spezia: +7,3°C
Nel corso della mattinata il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso praticamente ovunque. Nel pomeriggio la situazione non cambierà, mentre dalla serata compariranno delle innocue velature a partire da ponente. Le temperature massime anch’esse saranno in calo con punte fino a +15°C lungo le coste. Vento forte da nord, con rinforzi fino a burrasca tra Capo Mele e genovese. Vento in calo dal tardo pomeriggio. Mare mosso stirato dal vento sotto costa. Molto mosso, localmente agitato al largo del ponente.
La giornata di domani sarà caratterizzata da un aumento della nuvolosità sul levante con possibilità per qualche precipitazione. Ma per i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.
Buongiorno Liguria!