Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GRADUALE AUMENTO DELLA NUVOLOSITA’ SULLA LIGURIA

Dopo il tempo soleggiato di questi giorni qualche nube comincia ad interessare la nostra regione a partire dalla serata, ma senza fenomeni associati. Clima ancora piuttosto freddo al mattino, soprattutto nelle vallate interne. 

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli sereni praticamente ovunque tranne qualche velatura sparsa. Le temperature minime di questa mattina risultano ancora piuttosto basse, infatti sulla costa si registrano valori compresi tra 4 e 11 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra -4 e 6 gradi. I valori più bassi li troviamo nei fondovalle dell’entroterra, in particolare a Cabanne di Rezzoaglio con ben -5.6 gradi.

La mattinata vedrà ampie zone di cielo sereno, ma con il probabile transito di velature o nubi alte specie sul settore centro-orientale con il sole che potrebbe vedersi come dietro un vetro smerigliato. A partire dal pomeriggio assisteremo ad un infittimento della copertura nuvolosa, sempre alta. Permarranno ampie schiarite solo su Alpi Liguri e imperiese occidentale. Ancora incremento delle nubi dalla sera ma senza fenomeni associati. I venti saranno deboli variabili lungo le coste centro-orientali, moderati da est/nord-est sull’Imperiese. Il mare risulterà poco mosso, temporaneamente mosso a ponente. Le temperature saranno stazionarie nei valori massimi con 13/18 gradi sulla costa e 9/13 gradi nelle zone interne.

Come anticipato da domani avremo un aumento più deciso della nuvolosità con possibili piogge più probabili nella giornata di sabato, quando saranno possibili anche deboli nevicate sulle Alpi Liguri. Per maggiori dettagli e informazioni seguite i nostri prossimi aggiornamenti!

Buongiorno Liguria!