Sostieni LIMET con una donazione!

24/08/2019 14:06
INSTABILITÀ IN AUMENTO NELL’ENTROTERRA

  Davide Bonanno   Diretta meteo


Rovesci sull'Appennino genovese visti da Arenzano


A partire dalla tarda mattinata alcuni rovesci e temporali si sono formati sull'Appennino centro-orientale, specie alle spalle del capoluogo, in progressiva intensificazione. Sono possibili sconfinamenti, seppur attenuati, su alcuni tratti di costa, specie tra Genova ed il Tigullio. A ponente il tempo è variabile, l'attività convettiva è debole, ma non si esclude qualche locale rovescio anche nell'entroterra imperiese, specie alle spalle di Sanremo e Ventimiglia.

Le temperature intanto sono in aumento, comprese attualmente tra 27 e 31 gradi lungo la fascia costiera, più contenute nell'entroterra. I venti sono disposti dai quadrati meridionali ai lati della regione, da nord allo sbocco delle valli tra Genova e Savona, i tassi di umidità si attestano su valori medi lungo i litorali, su valori più elevati nell'entroterra.




ALTRI ARTICOLI IN DIRETTA METEO


Buon pomeriggio da Limet. Attualmente il cielo si presenta prevalentemente sereno sulla Liguria, con locali addensamenti nuvolosi sul centro-levante..

Cieli che si presentano sereni o al più poco nuvolosi su buona parte della regione; qualche nube in più è presente solo sul ponente, ma sulle Alpi..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it