Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

INSTABILITA’ NELL’INTERNO, SEGUE MIGLIORAMENTO

Durante la giornata odierna, la nostra Liguria sarà ancora in compagnia delle nuvole e dell’instabilità, dovute ad una debole circolazione ciclonica in quota che ancora condiziona il tempo sul settentrione. Il quadro sinottico è però destinato a mutare nelle prossime ore e da domani avremo un generale miglioramento con cieli poco nuvolosi e clima più stabile.

La mattinata odierna si apre con cieli nuvolosi a ponente e qualche piovasco che nella notte ha bagnato l’imperiese e lo spezzino, con accumuli comunque irrisori compresi tra 0.5mm e 3mm. Altrove clima asciutto con maggiori schiarite tra savonese orientale e Spezzino. Le temperature minime questa notte si sono mantenute sui valori dei giorni scorsi, compresi tra +13°C e +18°C lungo le coste, fra +4°C e +13°C nell’entroterra e sui versanti padani.

In questa finestra di blanda instabilità che coinvolgerà le zone interne, saranno i due estremi regionali ad essere maggiormente coinvolti durante il pomeriggio, con rovesci o brevi temporali su Alpi Liguri ed Appennino di Levante. Anche altrove i cieli si copriranno a causa di alcune nubi in transito da ponente verso levante ma non ci saranno conseguenze in termini precipitativi.

Tra il tardo pomeriggio e la serata cesseranno eventuali fenomeni residui ma dovremo aspettare domani, Mercoledì 25, per avere il cielo sgombro da nubi. La ventilazione risulta a tratti ancora tesa da Nord con i consueti rinforzi tra Voltri e Capo Mele, ma tenderà ad indebolirsi divenendo poi a regime di brezza nella seconda parte della giornata. Condizioni meteo-marine abbastanza tranquille con residua instabilità sul Golfo e mare poco mosso sottocosta, mosso a largo. Per ulteriori aggiornamenti ed informazioni dettagliate, consultate il nostro bollettino previsionale quotidiano disponibile sul nostro sito e la pagina Facebook.

Buongiorno Liguria!