Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

INSTABILITÀ POMERIDIANA IN AGGUATO A LEVANTE

L’alba su Arenzano (GE)

Instabilità pomeridiana ancora in agguato nelle zone interne del levante. Giornata più soleggiata altrove.

Un sistema depressionario centrato sul Mar Tirreno, determinerà tempo spiccatamente variabile sulla Liguria.

Nel corso della nottata il cielo si è mantenuto generalmente poco nuvoloso. Le minime, come possiamo vedere dalla NOSTRA RETE DI MONITORAGGIO, sono rimaste stazionarie o sono leggermente calate rispetto ai valori di ieri con valori compresi tra i +6°C ed i +11°C lungo le coste e tra i -1°C ed i +5°C nelle zone interne.

Nel corso della mattinata cielo generalmente poco nuvoloso ovunque. Verso l’ora di pranzo saranno già sviluppati alcuni cumuli nelle zone interne del levante in grado di dare locali e brevi scrosci di pioggia. Nel pomeriggio la tendenza vedrà questi brevi e localizzati scrosci, raggiungere anche alcuni tratti di costa tra il Tigullio e lo spezzino. Tempo asciutto e generalmente soleggiato altrove. In serata graduale cessazione dei fenomeni ma permarrà una certa nuvolosità sul centro-levante. Sempre poco nuvoloso a ponente.

Le temperature massime saranno stazionarie o in lieve aumento comprese tra i +15°C ed i +20°C lungo le coste e tra i +10°C ed i +15°C nelle zone interne. Vento moderato da nord, più teso in mattinata tra Genova e Savona. Mare generalmente poco mosso.

La giornata di domani sarà generalmente più soleggiata con temperature in aumento. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire LE PREVISIONI DEL POMERIGGIO.

Buongiorno Liguria!