Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NOVEMBRE RIPORTA QUALCHE PIOGGIA SULLA LIGURIA

Una perturbazione atlantica riuscirà a raggiungere la nostra regione nella giornata odierna portando qualche pioggia.

 

Nel corso della nottata abbiamo assistito ad un aumento della nuvolosità un po’ su tutta la regione ma ancora senza precipitazioni. Le temperature sono rimaste sempre alte per il periodo con punte fino a +18°C lungo le coste.

Nel corso della mattinata dei temporali busseranno dal confine francese alle porte dell’imperiese. Con il procedere verso levante i fenomeni tenderanno in parte ad attenuarsi. Verso metà giornata le piogge più organizzate si troveranno sul centro della regione, mentre a ponente si aprirà qualche schiarita. Nel pomeriggio fase di stanca delle precipitazioni, mentre dalla serata assisteremo ad una ripresa delle stesse sul settore centrale con possibilità anche per degli acquazzoni.

Le temperature massime saranno in calo e si faticherà a toccare i +20°C un po’ su tutta la regione. Vento moderato, con locali rinforzi, da sud-est. Mare da poco mosso a mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora da una certa variabilità. Ma per i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!