Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ANCORA CALDO INTENSO

L’anticiclone africano continua a dominare la scena su buona parte dell’Europa. Ricordiamo di bere molta acqua ed evitare le uscite nelle ore più calde per anziani e bambini.

Durante la prima mattinata qualche fenomeno temporalesco ha interessato il basso Piemonte, coinvolgendo anche le Alpi Liguri. In questo momento su buona parte della regione abbiamo il cielo coperto da un po’ di foschia, mentre nubi più compatte le troviamo sul ponente e relativo entroterra.

Questa notte le temperature minime sono lievemente aumentate rispetto alla giornata di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

-Genova: +27.0°C

-Savona: +26.4°C

-Imperia: +25.3°C

-La Spezia: +26.9°C

Nel corso del pomeriggio troveremo sole alternato ad annuvolamenti, con nuvolosità maggiore soprattutto sul settore centrale della regione. Nell’entroterra sarà possibile dell’attività temporalesca, non si escludono locali sconfinamenti verso la costa. Le temperature saranno stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra 31°C e 36°C. Fino a metà giornata venti deboli o localmente moderati dai quadranti settentrionali da Genova verso ponente, deboli variabili altrove; nel pomeriggio brezze su tutta la costa. Mare quasi calmo o poco mosso.

 

Buongiorno Liguria!