Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUBI, VENTO DI MARE E QUALCHE PIOVASCO SULLA LIGURIA

Un sistema depressionario si avvicina al nord Italia richiamando correnti più umide anche sulla Liguria. Molte nubi e qualche isolato piovasco nella giornata odierna.

Già nel corso della nottata, delle nubi di tipo marittimo, si sono addossate sui versanti marittimi dell’Appennino centro-orientale. Le temperature minime hanno risentito della copertura nuvolosa e sono leggermente aumentate rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +16,6°C

Savona: +15,0°C

Imperia: +12,5°C

La Spezia: +13,3°C

Nel corso della mattinata molte nubi interesseranno la regione dal genovese di ponente allo spezzino dove non si escludono anche localizzati piovaschi. Sul ponente tempo a tratti soleggiato ma anche qui non mancheranno le nubi. Nel pomeriggio nuvolosità in estensione anche al ponente ma la probabilità di isolati piovaschi rimarrà solo sul centro-levante. Le temperature massime saranno stazionarie rispetto a ieri con punte fino a +22°C lungo le coste del ponente. Vento moderato dai quadranti meridionali sul centro-levante, teso da sud-sudovest tra Imperiese orientale e Savonese occidentale. Marino forte sull’Appennino centrale. Mare poco mosso al mattino, tenderà a mosso dal pomeriggio.

La giornata di domani sarà caratterizzata da rovesci sul levante mentre a ponente il tempo sarà più asciutto. Ma per ulteriori dettagli vi rimando alle previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!