Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUOVA INSTABILITÀ IN ARRIVO

Una massa d’aria instabile intesserà l’Italia durante il weekend apportando un generale aumento della nuvolosità con fenomeni associati, specie Domenica. Miglioramento da Lunedì.

Durante il fine settimana in arrivo, le regioni centro settentrionali italiane verranno interessate da una perturbazione atlantica in ingresso da Nord – Ovest, che arrecherà un aumento generale dell’instabilità atmosferica.

In Liguria gli effetti saranno marginali, anche se qualche precipitazione è attesa a cavallo tra le giornate di sabato e domenica, soprattutto nelle zone interne.

Un generale miglioramento è atteso solo nella giornata di lunedì.

Ma per quanto riguarda la giornata odierna, che tempo ci attende?

La mattina volgerà all’insegna delle schiarite lungo la fascia costiera, mentre nubi sparse saranno presenti nelle zone interne, risultando più dense sui versanti padani e sui crinali, ma con basso rischio di fenomeni.

Nel pomeriggio le condizioni meteo risulteranno quasi del tutto immutate, anche se non si escludono rovesci nell’entroterra su Val Trebbia, Aveto, Vara e Alpi Liguri.

Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi lungo i litorali, compresi tra 16 e 18 gradi; in generale diminuzione Domenica.

Venti moderati dai quadranti sud – occidentali lungo le riviere.

Buongiorno Liguria!