Il nuovo rinforzo del promontorio sub-tropicale determinerà un week-end caratterizzato da tempo stabile, soleggiato e con temperature in forte aumento.
Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli pressoché sereni, da segnalare solamente qualche velatura sul ponente regionale. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono lievemente aumentate rispetto ai giorni scorsi, lungo la costa troviamo valori compresi tra +22°C e +26°C, mentre nell’interno tra +10°C (fondovalle Val D’Aveto) e +23°C. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova:+25.4°C
- Savona: +25.3°C
- Imperia: +24.6°C
- La Spezia: +23.9°C
Nel corso del pomeriggio tempo stabile ed in prevalenza soleggiato con qualche velatura in transito, non è da escludere qualche locale addensamento sui rilievi di Alpi Liguri ed Appennino orientale. Le temperature massime sono attese in aumento, si prevedono valori compresi tra 27°C e 35°C su tutto il territorio regionale. Ventilazione debole a regime di brezza, mare quasi calmo o poco mosso.
Nella giornata di domani l’ulteriore consolidamento del promontorio sub-tropicale favorirà un ulteriore aumento delle temperature, per tutti i dettagli vi invitiamo a consultare il nostro bollettino.
Buongiorno Liguria!